Organizza la tua vacanza

La tua vacanza nel nostro Hotel in pochi click! Scopri cosa troverai a due passi dalla nostra struttura o quali itinerari per gite ed escursioni l’Ogliastra è in grado di offrirti…

 

A pochi passi dall’Hotel, shopping e attività


A pochi passi dell’hotel sono presenti piccole attività commerciali. Un banco di frutta e verdura di produzione propria a circa 150m in direzione Bari Sardo. Sempre li vicino, un piccolo negozio di alimentari con i beni di prima necessita e un Edicola e Tabacchi con tutto il necessario per il mare.

Visualizza mappa Località La Torre

ll paese di Bari Sardo ( mappa ) è raggiungibile in macchina in pochi minuti o in bicicletta in circa 15 minuti. Si può girare a piedi ed offre le attività basilari: Supermercati con orario continuato, farmacia e para farmacia, negozi di abbigliamento e accessori, artigianato sardo, souvenir e attrezzature sportive sono aperti dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00. sono situati nelle vie principali di Via mare, Via Cagliari e Corso Vittorio Emanuele.

Per gli amanti dello Shopping più esigenti, il centro commerciale all’aperto di Tortoli ( mappa ) è aperto la mattina dalle 9:00 all 13:00 e il pomeriggio 16:30 alle 20:00. Via Monsignor Virgilio e Corso Umberto, le vie principali, offrono una lunga passeggiata con negozi per tutte le esigenze: abbigliamento, oggettistica e souvenir. Nei mesi di Luglio e Agosto aprono anche la sera. Raggiungibile in macchina in 15 minuti circa, dispone di diverse aree di parcheggio.

 

Prodotti tipici sardi


La Sardegna offre una ricca varietà di prodotti tipici di grande prestigio. L’Ogliastra, come la Sardegna, è ricca di prodotti famosi per la loro bontà, ma sopratutto per la loro genuinità:
Su Casu Ageru” un formaggio cremoso dal sapore leggermente acido. I formaggi locali, freschi e stagionati, dal sapore unico. I “Culurgiones”, ravioli di pasta fresca con ripieno di patate e formaggi, fiore all’ occhiello della gastronomia ogliastrina. Il “Carasau”, conosciuto anche come “ carta da musica”, pane tipico sardo, finissimo e croccante. Il “Pistoccu”, versione meno conosciuta, leggermente più grosso rispetto al Carasau, si mangia anche da bagnato. Ed ancora olio d’oliva, vini locali, mirto, acquavite e dolci tipici.
Li potete trovare a Bari Sardo e nei paesi limitrofi, in tutti i supermercati e nei negozi specializzati: Caseifici, Pasticcerie e Paste Fresche.

 

Cosa visitare in Ogliastra

Una meta sempre nuova per ogni giornata di vacanza. L’Ogliastra è in grado di offrirti itinerari ed escursioni sempre nuove ed affascinanti, e noi ti aiuteremo nella scelta dei più suggestivi e più adatti alle tue esigenze. Ecco cosa ti consigliamo:

Visualizza su mappa i punti di interesse